SEO Copywriter Milano: scalare Google sotto la Madonnina

Parole chiave come picozze per la scalata.

Un SEO Copywriter a Milano? Come trovare una figura capace, affidabile e autonoma? Sono qui per risolvere i tuoi interrogativi nel caso in cui tu ti stia chiedendo come scegliere un web copywriter freelance.

(Nell’immagine sopra ho scritto “parole chiave”, ma sappiamo che per dialogare bene con i motori di ricerca dobbiamo far evolvere il linguaggio e parlare di entità, risposte a intenti di ricerca, topic e sub-topic ben sviluppati nel testo… In pratica, superare la logica della keyword e muoversi verso le esigenze delle persone, decisamente.)

Scalatori di Google sotto la Madonnina

Quando parliamo di SEO Copywriter parliamo di un professionista che si occupa di copywriting, di scrivere testi SEO orientati per il web. Testi che si fanno leggere dalle persone e, prima ancora, si fanno trovare su Google, Bing, Yahoo!, DuckDuckGo… 

Per scalare Google sotto la Madonnina (al di là del gioco di parole che mi sono permesso di utilizzare) serve certamente dare il massimo dell’efficacia a quanto si scrive in termini di ottimizzazione per i motori di ricerca. 

Tale efficacia si ottiene rivolgendosi a web copywriter specializzati in scrittura per il web in tutte le salse. Cioè, certamente esperti nella creazione di testi SEO friendly, però anche di testi informativi, argomentativi, persuasivi, creativi… Sempre con il necessario ToV (Tone of Voice), sempre su misura delle esigenze.

La figura che scegliamo deve essere quindi competente e in grado di selezionare i giusti attrezzi del mestiere da padroneggiare. Deve sapersi adattare alle necessità, capace di progettare e realizzare creatività per la rete, di scrivere copy per i post che vanno liberi e belli sui social, e così via.

Web writer freelance a Milano

Se stai cercando un web writer freelance a Milano, la figura da scegliere deve avere molta esperienza. Concretamente, deve avere alle spalle molti progetti che ha portato a risultato. In una collaborazione con una figura freelance la competenza deve essere già presente, non vi è la possibilità di formarla.

Poi, deve essere una persona autonoma, perfettamente in grado di arrivare a produrre i testi e i copy richiesti partendo dal brief. Se non è autonoma corri il rischio di dover fare tu una parte del lavoro.

Non solo. Deve essere affidabile: questo è essenziale sempre, specialmente nel caso ci si rivolga a web copywriter che lavorano da remoto, a distanza, cosa oggi piuttosto consueta.

Dato che stiamo parlando di copywriting, deve essere in grado di produrre anche idee, di usare la testa per trovare validi insight e per dare vita a creatività. Questo aspetto — lo ribadisco tutte le volte che posso — è essenziale in questo campo per ottenere i risultati desiderati.

Scegli chi ha lavorato con molti settori

Ho vissuto a Milano per diversi anni e mi sono occupato di SEO copywriting per tanti clienti del territorio. Inoltre, sono un web writer che ha lavorato con molti settori, cosa che mi permette di essere rapido e preciso nel processo di creazione dei contenuti e dei copy.

Nel corso del tempo mi sono occupato di creare testi che strizzano l’occhio ai motori di ricerca per una grande varietà di imprese e altre realtà, indipendentemente da dimensioni e settori di attività.

Qualche esempio? Mi sono dedicato alla redazione di contenuti per siti web di agenzie di comunicazione, per siti di ristoranti, strutture ricettive, studi dentistici, imprese edili, aziende di serramentisti, agenzie immobiliari… E ancora: studi legali, professionisti di vario tipo, aziende metalmeccaniche, supermercati, centri commerciali, associazioni e progetti non profit, e via elencando.

Moltissimi sono poi gli articoli SEO che ho scritto (da ghostwriter, per lo più). La lista dei miei lavori con il web potrebbe proseguire a lungo.

Scegli chi è di parola, un Copydiparola

Mi sto proponendo come SEO Copywriter a Milano perché penso di poter essere la persona giusta se stai cercando un professionista affidabile. Rispetto i brief, i budget, le scadenze, tutto quanto concordato, sempre.

Principalmente collaboro con agenzie web e professionisti della comunicazione, con consulenti SEO, figure specializzate in comunicazione strategica online, in branding, social media, e altro ancora.

I progetti web rappresentano la mia competenza principale — in questo settore ho accumulato una ricca esperienza che metto a disposizione. Posso gestire la scrittura di contenuti che vanno online con una gamma completa di tecniche e stili.

Posso creare contenuti testuali facilmente trovabili e per attrarre, informare, narrare, emozionare, convincere, facendolo nel modo giusto, di volta in volta. Posso far comunicare non profit, aziende e professionisti, portarli a obbiettivo.

Se vuoi contattami, ne parliamo.

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